Un Marconia formato Real. Il Tolve è K.O.

Un Marconia formato Real. Il Tolve è K.O.

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. L’Elettra Marconia archivia la pratica Real Tolve nella ripresa, superando i potentini con un secco 2-0. I tre punti odierni permettono ai rossoblù di scrollarsi di dosso ansie e paure, avvicinandosi sempre più alla salvezza matematica. Al cospetto di un Tolve disperato e a caccia di punti, gli uomini di D’Onofrio giocano una partita intelligente, grintosa e di sostanza: dopo un primo tempo propositivo, ma sfortunato, i rossoblù accelerano nella ripresa, rendendo praticamente inoffensiva la compagine avversaria. Il tecnico di Marconia deve rinunciare a Milessi, Amengual e Suglia: con il centrocampo decimato, D’Onofrio rispolvera Natuzzi in mediana, al fianco di Casale, con Carbone dirottato sulla fascia.

Nella prima frazione si fa notare Oliveros che, però, al momento dell’ultimo passaggio pecca di eccessiva imprecisione, mentre in difesa Layus si conferma baluardo insuperabile. C’è lavoro anche per Grieco che respinge un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore calciata da Florio. Il Marconia è paziente e attende il momento giusto per colpire. Nella ripresa Giannantonio suona la carica, provando un tiro al volo da fuori area che costringe Golia all’intervento prodigioso, con l’aiuto della traversa. Passano pochi secondi e, sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata, Layus corregge in rete un’uscita goffa del portiere ospite. Il gol spiana la strada all’Elettra che, dal 63’, fruisce anche della superiorità numerica: è Saccente a finire anzitempo sotto la doccia, per doppia ammonizione. Nel finale, Lamusta recupera palla a centrocampo e ispira la corsa di Oliveros, cross al centro per De Olivera che viene anticipato da Daloia. Il difensore, però, pasticcia e deposita la sfera nella sua porta, per la gioia dei supporter rossoblù. Termina così il match del “Comunale”, con l’Elettra Marconia che può guardare con serenità all’ultimo scorcio di stagione.

TABELLINO

ELETTRA MARCONIA: Grieco, Carbone, Layus, Continente, Labonia, Natuzzi, Casale, Camardella (Lamusta), Oliveros, Giannantonio (De Olivera S), De Olivera L. All D’Onofrio. A disp. Zuccaro, Vitelli, Dragonetti, Casalaspro, Tricchinelli, Lapadula.

REAL TOLVE: Golia, Ceglie, Saccente, Florio (Balsamo), Daloia (Bellettieri), Laurieri, Youmbi, Dibenedetto, Calderoni, Dinisi, Crisanti (Gesualdo). All. Santagata. A disp. Andretta, Esposito, Stigliani, Papangelo, Santoro, Diaby.

Nessun Commento

Inserisci un Commento