Storia

L’ASD Elettra Marconia è una società nata nel 2016.

E’ una delle principali realtà di calcio a 11 della Provincia di Matera nonché una delle società con il maggior numero di tifosi al seguito. Pur essendo una società agonistica, quindi con un occhio puntato alla conquista dei risultati sportivi, la nostra filosofia è quella di un impegno sociale nella comunità, con il coinvolgimento dei giovani nella condivisione dell’etica dello sport.

Il collante che ha tenuto insieme i ragazzi della famiglia Elettra Marconia è la forte passione coltivata da una dirigenza attenta e tenace; non è un caso, infatti, la cura dei particolari e la presenza di numerose figure professionali che hanno il compito di far crescere costantemente l’immagine della società che punta a diventare uno dei sodalizi di punta della Regione Basilicata.

Con queste solide basi l’Elettra Marconia ha raggiunto traguardi importanti e prestigiosi. Le 2 promozioni consecutive passando dalla Seconda Categoria alla Promozione nel biennio 2017/2019. Dopo essere tornata nel campionato di Promozione dopo anni di assenza, la squadra ha ben figurato, conquistando il terzo posto, titolo valido per la presentazione della domanda di ripescaggio in Eccellenza.