Mission

Il progetto ha come mission quella di contribuire alla crescita sportiva e di immagine del calcio di Marconia, città da sempre protagonista nel mondo sportivo lucano, e attraverso una riorganizzazione di tutta la struttura societaria, riuscire a creare i presupposti per lanciare quanti più giovani possibile nell’ambito del calcio regionale e nazionale.

Una riqualificazione del settore giovanile è il presupposto che consideriamo fondamentale per costruire atleti in grado di rappresentare la Basilicata e Marconia nei vari campionati in cui saremo impegnati, sfruttando tutte le abilità e le competenze che sono di fatto fondamentali anche per una crescita sociale dei ragazzi.

Abbiamo posto al centro del progetto tecnico di lancio dei giovani una figura carismatica e professionale come Antonio Valente, tecnico di grande esperienza in Basilicata e fuori Regione.

In questo nuovo anno puntiamo a creare un team composto da atleti esperti locali e giovani e che sia in grado di valorizzare al meglio l’euforia e l’attenzione mediatica creatasi attorno all’Elettra Marconia.