I Nostri Prossimi Avversari – Parte 3

I Nostri Prossimi Avversari – Parte 3

Continuiamo insieme il viaggio alla scoperta delle squadre che affronteremo nel prossimo campionato di Eccellenza.

RIPACANDIDA – L’ambiziosa compagine biancoverde sta costruendo una rosa di grande valore, pronta a competere nei piani altissimi della classifica. Ultimo colpo di mercato il ghanese Yaw Asante, con oltre quaranta presenze in Serie B con la maglia del Grosseto e stagioni trascorse in Serie C con Monza e Cosenza; la società ha altresì annunciato gli innesti del portiere ex Melfi Nicolas Sanza, del centrocampista ex Gravina Lorenzo Basta, dei difensori ex Melfi Fabio Lamorte e Andrea Montenegro. Le chiavi dell’attacco sono state affidate al bomber di categoria Antonello Scavone, che sarà supportato dai riconfermati Renato Calderoni e Haruna. Puntellato anche il centrocampo con la riconferma dell’esperto Gigi Pietragalla. Una squadra di altissimo livello tecnico con un chiaro obiettivo: competere per la vittoria finale.

REAL TOLVE – La compagine giallorossa ha annunciato un grandissimo colpo per la panchina: sarà Pasquale Arleo a guidare la squadra nel prossimo campionato di Eccellenza. Profilo di indiscussa esperienza, Arleo è stato il tecnico della promozione in Serie C del Potenza, oltre che di miracolose salvezze con Pisticci e Picerno in Serie D. Negli ultimi anni ha avuto esperienze con il Moliterno, mentre in passato ha ricoperto l’incarico di allenatore a Sapri, Terzigno e Melfi. Nell’ultima stagione ha collaborato con il settore giovanile del Potenza Calcio ricoprendo il ruolo di responsabile. L’arrivo di Arleo a Tolve permetterà alla compagine potentina di costruire una squadra senz’altro ambiziosa che vorrà togliersi belle soddisfazioni.

POLICORO – La trasferta più vicina per l’Elettra sarà quella di Policoro: i biancoazzuri del riconfermato allenatore Giovanni Rubolino hanno iniziato la preparazione precampionato. Si riparte dalle certezze della passata stagione, con ben undici riconfermati e tanti giovani di belle speranze provenienti dalla compagine Juniores, vincitrice dello scorso campionato Juniores. Il direttore sportivo Enrico Trupo ha annunciato ulteriori innesti per puntellare la squadra nei vari reparti.

No Comments

Post A Comment