I nostri prossimi avversari… Montescaglioso calcio

I nostri prossimi avversari… Montescaglioso calcio

Altro impegno complicato per l’Elettra Marconia che si appresta ad affrontare il Montescaglioso nella quarta giornata del campionato di Eccellenza.

I biancazzurri hanno costruito un organico assai ambizioso, con giocatori di categoria superiore in grado di fare la differenza in ogni fase della gara. In questo primo mese di impegni ufficiali, il Montescaglioso ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, eliminando il Ferrandina nella doppia sfida, mentre in campionato ha totalizzato sei punti, grazie ai successi di misura contro Policoro e Paternicum. Unica sconfitta proprio nel derby di Ferrandina, vinto 1-0 dagli aragonesi e costato l’esonero al tecnico Franco Dellisanti.

Ultimo arrivato in casa rossoblù Mirko Protopapa, con un trascorso tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Ostuni, Lavello, Gallipoli, Avetrana, Chiusi e Copertino, il centrocampista ha rinforzato ulteriormente un reparto già di per sé assai tecnico, composto dai metronomi Giovanni Giunta, proveniente dal Taranto, e dal giovane gambiano Babucarr, confermato dopo le ottime prestazioni della passata stagione.

La difesa è affidata all’esperto duo composto dall’ex Molfetta, Nardò, Bitonto e Fidelis Andria Fabio Campanella, e dall’ex Ripacandida Felice Saccente, con Michele Loiudice e Keita a completare il pacchetto arretrato.
In fase offensiva spicca la presenza di un attaccante dalle grandi doti come Giovanni Bongermino, autore di stagioni prolifiche con Taranto, Real Metapontino, Cavese, Agropoli in Serie D e oggi alla guida del reparto offensivo biancazzurro. Oltre a lui, indossano la maglia del Montescaglioso gli ex Altamura Daniele Sisalli, altro giocatore di assoluta esperienza, autore di importanti stagioni tra Serie C e Serie D, e Onofrio Abrescia, match-winner della sfida contro il Paternicum di pochi giorni fa.

In rosa anche una folta truppa di calciatori under provenienti dal Team Altamura come Giosuè Storsillo, Filippo Laurieri, Giuseppe Simone, Emanuele Plasmati, Michele Loiudice e Alessandro Rinaldi.
I montese doc in rosa sono: il capitano Alessandro Cifarelli, Cristian Ciracì, Matias Pascal Montemurro e Mario Lomonaco.

Come dimostrano i nomi e i curriculum dei giocatori del Montescaglioso, domenica al “Comunale” arriverà una vera corazzata, per cui ci vorrà un Marconia ben diverso da quello visto nella doppia sfida ravvicinata al Policoro.

Andrea Cignarale

Nessun Commento

Scrivi un Commento