I nostri prossimi avversari. Il Real Senise

I nostri prossimi avversari. Il Real Senise

Domenica prossima l’Elettra Marconia ospiterà al “Comunale” di via Nazionale il Real Senise.

I sinnici sono ormai compagine consolidata di Eccellenza: da anni nel massimo campionato regionale, i bianconeri hanno regalato ai loro supporter diverse annate ricche di soddisfazioni e di piazzamenti prestigiosi. Nella storia, il Senise vanta anche due partecipazione al campionato Interregionale (attuale Serie D), precisamente dal 1986 al 1988. Inoltre, nel 2016 i bianconeri dell’allora tecnico Filardi vinsero la Coppa Italia di Promozione, battendo ai rigori il Tursi-Rotondella.

Alla vigilia della nuova stagione, la società ha voluto garantire la massima continuità, attraverso la riconferma dei principali giocatori e la valorizzazione dei giovani. La squadra è stata affidata alla cura tecnica del navigato allenatore Pasquale Logarzo, ex Francavilla e Rotonda in Serie D.

Tra le fila sinniche milita l’ex Elettra Domenico Lavecchia che lo scorso anno iniziò il suo campionato a Marconia prima di accasarsi proprio al Real. Altri giocatori importanti per la categoria sono Maicon Oliva e Alberto Arleo, due ottimi difensori che guidano la solida retroguardia bianconera. In attacco da segnalare il duo composto da Danilo Giannotti e Antonio Ciuffo. Non dovrebbe essere disponibile Francesco Tufo, infortunatosi nel corso della sfida inaugurale vinta 4-0 con il Latronico. Con i termali, il Real Senise ha conquistato anche il passaggio del turno in Coppa Italia. Ha salutato il gruppo l’esperto Fabio Pioggia, tra i giocatori più rappresentativi del calcio lucano degli ultimi anni.

Nessun Commento

Inserisci un Commento