
24 Gen “Con il Moliterno vittoria di carattere”
Parte col piede giusto il 2022 dell’Elettra Marconia che, al primo impegno del girone di ritorno, si sbarazza del Moliterno con un netto 3-1. Partita mai in discussione, con i rossoblù capaci di imporsi già nel corso dei primi quarantacinque minuti e di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.
Il mattatore del match è stato Danilo Giannantonio, autore di una doppietta: “È una bella soddisfazione iniziare il nuovo anno segnando due reti, è quello che volevo dopo una prima parte di stagione difficile a causa di alcuni problemi fisici. Abbiamo vinto nettamente una partita difficile, contro un avversario ben organizzato e a caccia di punti salvezza. Siamo stati pazienti nello sbloccare il match e bravi nella ripresa a mettere in ghiaccio il risultato. Proseguiamo su questa strada per toglierci altre belle soddisfazioni”.
Felice per il successo anche il tecnico dell’Elettra Antonio D’Onofrio: “ Non giocavamo da un mese, per cui nella prima mezz’ora abbiamo tenuto ritmi blandi per cercare di riprendere confidenza con il nostro gioco. Pian piano siamo venuti fuori, riuscendo a capitalizzare le occasioni costruite. Tenendo conto delle numerose assenze e dei soli tredici atleti disponibili, posso ritenermi soddisfatto di come abbiamo gestito la gara e di aver iniziato il nuovo anno con una vittoria. Sono altrettanto felice per l’esordio in prima squadra di Tricchinelli e Dragonetti, due ragazzi della Juniores. Ora viviamo alla giornata, senza porci limiti: ai ragazzi ho detto di divertirsi e di divertire i nostri tifosi. All’orizzonte ci sono gare difficili da affrontare, ad iniziare da quella di Senise: per l’occasione, spero di recuperare qualche giocatore”.
Nel corso della gara, gli Ultras Marconia hanno voluto ricordare i compianti Lucio, Luciano e Simone, seguendo il match in rispettoso silenzio. Un ringraziamento anche alla dirigenza del Moliterno che ha manifestato la propria vicinanza alla comunità di Pisticci, colpita da questa immane tragedia.
Nessun Commento